Voce Principale: Atto Amministrativovo

Sommario: Accoglimento ricorso straordinario-effetti-annullamento decreto assessoriale-inscindibilità dell\'atto reviviscenza atti precedenti-è ammissibile

Estremi del Parere: CGA ss.rr 14.3.06 n.546/05, su ricorso straordinario n. 799.03

Intervenuto l’annullamento di un decreto assessoriale , a seguito di accoglimento del ricorso straordinario per un vizio che lo riguardava nella sua unità (emanazione oltre i termini) alla luce anche dell’inscindibilità dello stesso provvedimento, può ritenersi avvenuta la reviviscenza dei precedenti atti , nei cui confronti era rivolto il decreto “ de quo “ , nella loro integrale validità ed efficacia nei confronti dei soggetti cui essi risultavano applicabili.