Voce Principale: Atto Amministrativovo

Sommario: Atto amministrativo- Comunicazione mediante pubblicazione non prevista dalla norma regolatrice della procedura – Necessità della comunicazione personale per la produzione dei relativi effetti.

Estremi del Parere: Parere del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, a Sezioni Riunite, n.140/03, del 22 novembre 2005, emesso su ricorso straordinario n.1266.02.8.

La comunicazione di atti amministrativi nell’ambito di un procedimento non può, secondo un principio consolidato, essere effettuata mediante forme di pubblicazione anziché mediante comunicazione personale ove la norma generale regolatrice della procedura, sia essa la legge, il regolamento od il bando, non prevedano, originariamente, tale modalità