Home Massime C.G.A. anno 2008 Sanità Massima n. 854/07 - C.G.A.

Voce Principale: Sanità

Sommario: Attribuzione budgets finanziari a strutture private accreditate - Atti a contenuto generale e programmatorio – Successiva azione amministrativa a carattere definitiva – Mancata lesione attuale – Inammissibilità del ricorso.

Estremi del Parere: CGA ss.rr n. 854/07, del 19.2.2008 su ric str n. 13.06.8

Qualora gli atti impugnati abbiano carattere generale e programmatorio, rinviando oltretutto ad una successiva attività amministrativa, non può dirsi che essi abbiano natura direttamente ed immediatamente lesiva ( nella fattispecie i due decreti dell'Assessorato della Sanità rinviavano ad una futura azione dei direttori delle AA.SS.LL., in base alla quale sarebbero state individuare le concrete somme che sarebbero state assegnate alle strutture con indiduazione anche dei soggetti destinatari delle stesse). Pertanto, il ricorso è da dichiarare inammissibile.

NOTE: Cfr CGA , SS RR parere n 227/05 dell11.10.2005.