Sommario: Motivi – genericità - inammissibilità.

Estremi del Parere: C.G.A ss.rr. n. 554/04, del 22/11/2005 Su ricorso straordinario n. 527/03

L’ inammissibilità del ricorso per genericità dei motivi si verifica qualora sia impossibile comprendere le censure di legittimità dedotte a carico dell'atto impugnato, ricavabili dal contesto del gravame e dai fatti esposti nelle premesse del ricorso. Nella fattispecie in esame non sono stati indicati i profili di eccesso di potere e di violazione di legge che avrebbero inficiato il provvedimento impugnato. Il ricorrente, infatti, che non ha negato di avere compilato l'istanza omettendo di fornire tutti gli elementi richiesti dalla legge, con il ricorso ha lamentato che “la mancanza dei dati appariva chiaramente dovuta a sfortunate coincidenze” ma che, comunque, sarebbe stato possibile integrare, sebbene tardivamente, i dati e i documenti mancanti.

NOTE: C.G.A. ss.rr. 28/1/2003, n.714/00.