Home Massime C.G.A. anno 2009 Edilizia Massima 30.06.8 - Edilizia - Completamento al rustico - Edifici non destinati alla residenza
Massima 30.06.8 - Edilizia - Completamento al rustico - Edifici non destinati alla residenza Stampa
Voce Principale: Edilizia - Completamento al rustico - Edifici non destinati alla residenza

Regione Siciliana

SCHEDARIO DELLE MASSIME PARERI DEL CGA

SOMMARIO
Edilizia – Condono edilizio - Completamento dell’opera – Completamento al rustico - Edifici non destinati alla residenza.

ESTREMI DEL PARERE E DEL RICORSO
CGA, ss.rr. 10.12.08, n. 563/08, su ricorso straordinario n. 30.06.8

MASSIMA
Ai fini del condono edilizio, il requisito di completamento dell’opera è stato ricondotto a quello di completamento al rustico, da intendere come realizzazione della struttura portante dell’edificio ma anche come completamento delle opere di tamponatura, deve sussistere anche nel caso di edifici non destinati alla residenza per i quali la nozione di ultimazione dell’opera da realizzare deve coincidere con quella di completamento funzionale.

AQ 20.7.09