Home Massime C.G.A. anno 2009 Edilizia Massima 155.07.8 - Edilizia Ingiunzione demolizione - Ricorso Sopraelevazione Controinteressati
Massima 155.07.8 - Edilizia Ingiunzione demolizione - Ricorso Sopraelevazione Controinteressati Stampa
Voce Principale: Edilizia Ingiunzione demolizione - Ricorso Sopraelevazione Controinteressati

Regione Siciliana

SCHEDARIO DELLE MASSIME PARERI DEL CGA

SOMMARIO
Ingiunzione di demolizione di sopraelevazione - Ricorso - Mancata notifica ai controinteressati – Proprietari piano terra - Inammissibilità.

ESTREMI DEL PARERE E DEL RICORSO
CGA, ss.rr. 20.4.09, n. 901/08, su ricorso straordinario n. 155.07.8

MASSIMA
Va dichiarato inammissibile il ricorso avverso l’ordinanza di ingiunzione di demolizione non notificata ai controinteressati.
Va, riconosciuta la qualità di controinteressati, in quanto portatori di un interesse analogo e contrario a quello del ricorrente, ai proprietari del piano terra perché la sopraelevazione in zona sismica ed esuberante le misure consentite costituisce un elemento di pericolosità in grado di produrre danno.

NOTE
AQ 20.7.09