Home Massime C.G.A. anno 2009 Edilizia Massima 667.98.8 - Edilizia Acquisizione gratuita Sopraelevazione Indicazione area
Massima 667.98.8 - Edilizia Acquisizione gratuita Sopraelevazione Indicazione area Stampa

Voce Principale: Edilizia
Acquisizione gratuita
Sopraelevazione
Indicazione area

Regione Siciliana

SCHEDARIO DELLE MASSIME PARERI DEL CGA
SOMMARIO
Acquisizione gratuita opere abusive – Esatta individuazione area sedime – Sopraelevazione – Lastrico solare.

ESTREMI DEL PARERE E DEL RICORSO
CGA, ss.rr. 27.1.09, n. 903/08, su ricorso straordinario n. 667.98.8

MASSIMA
L’acquisizione gratuita al patrimonio comunale di una sopraelevazione abusiva di un edificio, che per la restante parte risulta legittimamente realizzato, si estende esclusivamente alla parte del lastrico solare che rappresenta l’effettiva area di sedime dell’abuso senza incidere sull’area materialmente e giuridicamente impegnata urbanisticamente dal resto dell’edificio che può essere conservato.

NOTE
AQ 20.7.09