Home Massime C.G.A. anno 2009 Lavoro Massima 106.08 -:Sgravio contributivo ex lege n 30/1997 – Associazione Temporanea di Imprese – Mantenimento livello occupazionale – Sussiste – Ammissibilità del beneficio
Massima 106.08 -:Sgravio contributivo ex lege n 30/1997 – Associazione Temporanea di Imprese – Mantenimento livello occupazionale – Sussiste – Ammissibilità del beneficio Stampa

Voce Principale: Lavoro – Sgravi ex lege n 30/1997.

RegioneSiciliana

SCHEDARIO DELLE MASSIME PARERI DEL CGA

Sommario :Sgravio contributivo ex lege n 30/1997 – Associazione Temporanea di Imprese – Mantenimento livello occupazionale – Sussiste – Ammissibilità del beneficio.

Estremi del parere :CGA ss.rr n.106/08 del 19.2.2008 su ric str n. 596.06

MASSIMA :Nel caso in cui una ditta , gia' autorizzata ad uno sgravio contributivo per n 1 lavoratore tempo pieno, confluisca in una A. T. I. , Associazione Temporanea d'Impresa, ove continui la propria attività d'impresa, deve ritenersi che sia stato mantenuto l'incremento occupazionale e, quindi, che continui a spettare alla ditta il beneficio. L'utilizzazione di personale assunto dalla ditta ricorrente nella struttura di coordinamento del Raggruppamento Temporaneo di imprese non ne ha implicato alcun licenziamento, continuando l'operato dello stesso personale , nei rapporti esterni all'Associazione Temporanea, ad essere imputato all'impresa di dipendenza . Infatti, l'A. T. I. non comporta la costituzione di un autonomo e distinto centro di interessi né implica alcuna imputazione di atti e rapporti giuridici ad entità distinte dalle imprese raggruppate, ognuna delle quali conserva la propria individualità ed autonomia nei rapporti sia interni sia esterni al Raggruppamento.

NOTE :Cfr