Home Massime C.G.A. anno 2009 Lavoro Massima 197.08 - Sgravi contributi ai sensi della L R n 30/1997 – Decadenza in caso di cessione di Azienda – Trasferimento d'Azienda o di ramo d'azienda – Incremento occupazionale – Godimento dei benefici già concessi all'Azienda cedente – Ammissibilità.
Massima 197.08 - Sgravi contributi ai sensi della L R n 30/1997 – Decadenza in caso di cessione di Azienda – Trasferimento d'Azienda o di ramo d'azienda – Incremento occupazionale – Godimento dei benefici già concessi all'Azienda cedente – Ammissibilità. Stampa

Voce Principale: Lavoro – Sgravi contributivi ex lege n 30 del 1997.

RegioneSiciliana

SCHEDARIO DELLE MASSIME PARERI DEL CGA

Sommario:Sgravi contributi ai sensi della L R n 30/1997 – Decadenza in caso di cessione di Azienda – Trasferimento d'Azienda o di ramo d'azienda – Incremento occupazionale – Godimento dei benefici già concessi all'Azienda cedente – Ammissibilità.

Estremi del parere :CGA ss.rr n. 197/08 del 21.4.2008 su ric str n.7.07

MASSIMA :A seguito di trasferimento d'azienda o di ramo d'azienda il soggetto cessionario non potrà richiedere i nuovi benefici di cui all'art 4 della L R n 30/1997, soltanto nel caso in cui essi riguardino i lavoratori acquisiti dalla ditta cedente per i quali ,a suo tempo, non fu chiesto lo sgravio, in quanto nella specie non si verificherebbe alcun incremento occupazionale. Qualora, invece, si tratta di richiedere la continuazione del godimento di uno sgravio ottenuto ex L R n 30/1997,il cessionario potra' continuare a godere dei benefici gia' concessi alla ditta cedente, attesio che il lavoratore conserva tutti i diritti che derivano dal lavoro in essere e resta del tutto immutato lo “ status quo ante “, che costituiva incremento occupazionale per il soggetto cedente.

NOTE :Cfr