Sommario: Atto impugnabile - Atto del comitato per la valutazione e la selezione dei progetti dell’Assessorato regionale Agricoltura e Foreste - Atto endoprocedimentale -non autonoma impugnabilità.

Estremi del Parere: C.G.A. ss.rr. n. 515/05, del 10/01/2006 su ricorso straordinario n. 305/04.

MASSIMA: Gli atti adottati dal Comitato per la valutazione e la selezione dei progetti dell’Assessorato regionale Agricoltura e Foreste, che provvede alla istruttoria preliminare delle iniziative, è da considerarsi atto endoprocedimentale che, per natura, non è autonomamente impugnabile, atteso che la lesione della sfera giuridica dell’interessato può provenire esclusivamente dall’atto conclusivo del procedimento, che nella fattispecie in esame, è rappresentato dalla graduatoria provvisoria, la sola idonea a generare una lesione immediata e diretta.