Sommario: NOTA DI COMUNICAZIONE PARERE FAVOREVOLE DEI TECNICI SU ISTANZA DI CONDONO EDILIZIO, CONDIZIONATO DA ADEMPIMENTI – E' ATTO ISTRUTTORIO – AMMISSIBILITA' DEL RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REGIONE - ESCLUSIONE

Estremi del Parere: CGA, SS. rr., 28/11/2006, n. 792/06, su ricorso straordinario n. 972.03.8

E' inammissibile per carenza di interesse a ricorrere il gravame proposto in via straordinaria avverso la nota di comunicazione del parere favorevole al rilascio di concessione edilizia in sanatoria, condizionato da una serie di adempimenti, trattandosi di un atto istruttorio, privo di contenuto provvedimentale e, dunque, incapace ex se di incidere negativamente sulla sfera di interessi giuridicamente tutelati di cui il ricorrente è titolare. Il necessario presupposto della concreta ed immediata lesività dell'atto impugnato sussisterebbe, invece, nei confronti dell'eventuale provvedimento finale negativo che il Comune dovesse adottare, conclusa l'istruttoria della pratica, qualora non si fossero verificate le condizioni poste per il rilascio della concessione.