Sommario: Protezione Civile – Ordinanza del Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Provvedimento non qualificabile come atto regionale- Inammissibilità del ricorso straordinario al Presidente della Regione Siciliana.

Estremi del Parere: Parere del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, a Sezioni Riunite, n.759/02, del 17 maggio 2005, emesso su ricorso straordinarion.1079.02.8

L’ordinanza adottata dal Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri non è qualificabile quale atto regionale, conseguentemente il ricorso straordinario proposto al Presidente della Regione Siciliana avverso la stessa si rivela inammissibile.