Home Massime C.G.A. anni preced. Agricoltura Massima n. 922/06 - C.G.A.

Voce Principale: Agricoltura

Sommario: Contributi per opere di miglioramento fondiario - Illegittima percezione – condanna con rito del patteggiamento – doverosità del provvedimento di revoca e recupero delle somme.

Estremi del Parere: C.G.A. ss.rr. n.922/06, del 12 dicembre 2006 su ric. str. n.706.05.8

Al di là della natura della sentenza che emerge dal rito di patteggiamento (vera e propria sentenza di condanna o meno), la circostanza che, in punto di fatto, si discuta dell'illegittima percezione della stessa tipologia di contributi, relativamente alla quale il ricorrente ha ritenuto di accettare comunque una sanzione penale, giustifica in ogni caso un provvedimento di revoca e recupero delle somme quale quello in contestazione; provvedimento che, in definitiva, si appalesa praticamente doveroso.