Voce Principale: Atto Amministrativovo

Sommario: Delibere di Giunta Regionale in materia di finanziamento dei contratti di programma turistici e di relative linee guida per la valutazione delle istanze- Atti regionali a carattere endoprocedimentale- Autonoma impugnabilità con ricorso straordinario- Esclusione.

Estremi del Parere: C.G.A. SS.rr. n. 666/06, del 26.9.2006 sul ricorso n. 510.04.8

Le delibere della Giunta Regionale adottate in materia di finanziamento dei contratti di programma turistici e di relative linee guida per la valutazione delle istanze sono atti regionali a carattere meramente endoprocedimentale, rispetto alla procedura amministrativa che trova esito nel provvedimento finale di concessione o rigetto dell’agevolazione finanziaria pretesa, peraltro di spettanza degli organi statali competenti. Nel caso specifico, la competenza regionale si limitava all'espressione di un motivato parere senza che a quest'ultimo potesse attribuirsi portata autonomamente lesiva.