Sommario: Provvedimento sindacale in tema di concessione di contributi di prevenzione sismica – Atto di carattere non regionale- Inammissibilità del ricorso straordinario

Estremi del Parere: CGA ss.rr 19.6.07 n.84/07, su ric. str. n. 122.04

Il provvedimento sindacale, che riporta quale atto propedeutico anche il (parimenti impugnato) verbale della commissione tecnica, adottato dal sindaco nell’esercizio dei poteri conferitigli da un’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in tema di concessione dei contributi di prevenzione sismica, non può qualificarsi come atto di carattere “regionale” in quanto provvedimento attuativo di disposizioni statali nell’esercizio di funzioni di “ufficiale di governo”. Pertanto il ricorso straordinario è inammissibile.